Alla scoperta del Parco del Sole Gitschberg a Maranza
Di che si tratta?
Il Parco del Sole sul monte Gitschberg è nato pochi anni fa ed è subito diventato una meta amatissima, soprattutto dalle famiglie. Si trova proprio accanto alla stazione della funivia Nesselbahn, cosa che lo rende facile da raggiungere anche col passeggino. Per il ristoro ci sono due possibilità: la baita Nesselhütte, che si trova direttamente nel parco, oppure il rifugio Gitschhütte, che dista circa 20 minuti a piedi.
Cosa vi aspetta?
Tra le varie attrazioni con cui i vostri piccoli avventurieri potranno scatenarsi al Parco del Sole ci sono il ponte del sole, uno scivolo gigante, l’igloo d’arrampicata, il trono del sole con scivolo, una teleferica e un cannocchiale per ammirare scorci fantastici. L’esperienza è tanto divertente quanto istruttiva: il telefono del sole, ad esempio, stuzzica la curiosità sulla trasmissione del suono e la meridiana umana insegna come capire che ore sono osservando la propria ombra.
Simpatici animaletti di legno vi accompagneranno lungo il sentiero che porta al rifugio Gitschhütte, dove vi aspettano un grande parco giochi e un bel tappeto elastico a cui i bambini non potranno resistere… e forse nemmeno i grandi!
Come arrivarci?
Il Parco del Sole si trova a 2.113 metri di quota, e si raggiunge con la funivia Nesselbahn. Accanto alla stazione a valle c’è un comodo parcheggio.