Per scatenarsi e rilassarsi: il Parco Avventura Jochtal
Di che si tratta?
Il Parco Avventura Jochtal è un percorso avventura che si estende dalla stazione a monte della funivia Jochtal fino alla piattaforma panoramica Steinermandl. Il sentiero è adatto anche ai passeggini e lungo il cammino ci sono accoglienti baite in cui fermarsi per riposarsi un po’ e fare un gustoso spuntino.
Cosa vi aspetta?
Dalla stazione a monte della funivia Jochtal si arriva a un parco giochi con una fattoria didattica, un giardino acquatico, una parete da arrampicata a forma di cervo e un percorso d’equilibrio. Nel bosco lì accanto ci sono anche un gioco con i campanelli, un trattore di legno, una meridiana di legno per imparare a leggere l’ora con la propria ombra e una parete d’arrampicata a forma di orso. Per riposarsi dopo tanti giochi ci sono delle comode amache. Il sentiero termina alla piattaforma panoramica Steinermandl, che offre una fantastica vista a 360 gradi. A pochi passi dal sentiero, le baite Nockalm e Ochsenalm e la baita Jochtal offrono la possibilità ricaricarsi con qualche deliziosa specialità.
Das Ziel des Erlebnisparks ist die Panoramaplattform Steinermandl, die einen fantastischen 360-Grad-Blick bietet. In der Nähe des Wegs könnt ihr euch auf, der Nockalm, der Ochsenalm oder der Jochtalhütte stärken.
Come arrivarci?
Il Parco Avventura è a 2.008 metri di quota, e ci si arriva salendo con la funivia Jochtal. La stazione a valle si trova poco fuori dal centro di Valles, e accanto c’è un comodo parcheggio dove si possono anche ricaricare le auto elettriche.