Sulla roccia, sull’acqua e su per aria. L’estate firmata Rio Pusteria
Se per voi “estate” può rimare solo con “passeggiate”, e non vedete l’ora che arrivi la bella stagione per esplorare sentieri escursionistici, scalare vette mozzafiato e godervi le tiepide serate tra aperitivi e specialità culinarie dopo una giornata di tintarella… congratulazioni, l’area vacanze Rio Pusteria sembra fatta apposta per voi!
Dai sentieri a prova di passeggino alle scalate in vetta, qui troverete tanti percorsi per placare la vostra sete di escursioni ed emozioni.
Una strenua salita su per sentieri rocciosi o una tranquilla pedalata in valle? A voi la scelta…
Per i grandi le pareti dolomitiche, per i piccoli i percorsi ad alte funi. E una buona dose di adrenalina per tutti.
Dicono che il paesaggio di Rio Pusteria sia ancora più bello, da lassù… vi va di provare?
Sfidate le rapide per rinfrescarvi tra spruzzi e qualche brivido.
Più di una semplice vacanza escursionistica
Volete sapere perché l’area vacanze Rio Pusteria attira così tanto gli amanti della natura, gli sportivi e anche qualche VIP? Il modo migliore per scoprirlo è venire di persona. Riempitevi i polmoni di aria fresca di montagna, ammirate la vista su 500 cime diverse e ritrovate il contatto con la natura camminando o pedalando su curatissimi sentieri.
Ognuna delle otto destinazioni dell’Area Vacanze Sci e Malghe Rio Pusteria ha la propria rosa di attrazioni di offrire, e il bello è che tra escursioni guidate, percorsi tematici, parchi ricreativi e perle culturali, qui ognuno può ritagliarsi un’esperienza su misura, che si tratti di una vacanza in famiglia, una fuga d’amore o una full immersion nella natura per sportivi appassionati.
Gratis ma impagabile: il passe-partout per una vacanza alla grande
Stiamo parlando della Almencard, naturalmente! Questa carta vantaggi gratuita permette di viaggiare gratis su tutti i mezzi pubblici in Alto Adige, sugli impianti di risalita di Rio Pusteria (in periodi selezionati) e godere di altri sconti e vantaggi, come l’ingresso gratuito a oltre 90 musei ed esposizioni in Alto Adige.
E dei Big Five, avete mai sentito parlare?
No? Allora rimediamo subito! Picco della Croce, Cima Cadini, Cima di Terento, Cima di Campolago e Giogo d’Asta: sono loro i Big Five, ovvero le cinque vette più alte dell’area vacanze Rio Pusteria. Tutti e cinque offrono scorci pazzeschi sia dalla cima che lungo il cammino per raggiungerla. E salire in vetta ai Big Five è un’esperienza che ci sentiamo davvero di consigliare, anche solo per la fantastica sensazione di libertà e appagamento che si prova guardando il mondo da lassù! Per caso state già allacciando gli scarponi? Allora un attimo… abbiamo un paio di dettagli in più che vi aiuteranno a pianificare la prossima avventura.