Estate
Inverno

Posizione & arrivo

Dove ci troviamo e come raggiungerci

La Valle Isarco e la Val Pusteria si incontrano nel cuore delle Alpi dietro al passo del Brennero, al confine con l’Austria. Ci troviamo a circa 180 chilometri a sud di Monaco di Baviera e a circa 50 chilometri di Bolzano. L’area vacanze sci & malghe Rio Pusteria si trova proprio qui, nel cuore dell’Alto Adige.

I tranquilli paesi dell’area vacanze sci & malghe vantano una posizione idilliaca e offrono splendidi panorami sul territorio circostante. Il clima mite garantisce tante ore di sole durante tutto l’arco dell’anno e il paesaggio incontaminato con le sue straordinarie montagne e le numerosissime malghe vi aspetta per lunghe escursioni nella natura. Bressanone, centro culturale e una delle città più antiche del Tirolo, dista solo pochi minuti in auto.

Arrivare in Alto Adige in treno

La linea ferroviaria del Brennero collega sia le località a nord sia quelle a sud (Franzensfeste/Fortezza). Con i treni locali è possibile proseguire per la Val Pusteria (Rio di Pusteria e Vandoies) da dove partono diversi bus e la cabinovia di Maranza che accompagnano i turisti alle diverse località di villeggiatura.

Con la Mobilcard Alto Adige potete sfruttare l’ottima rete di bus della regione viaggiando con la massima libertà e risparmiando. In aggiunta, le carte Almencard e Museummobil consentono di visitare gratuitamente 90 musei in tutto l’Alto Adige.

Ferrovie italiane – Ferrovie austriache – Ferrovie tedesche – Ferrovie svizzere – Ferrovie olandesi

Tutti i collegamenti ferroviari per l'Alto Adige.

Arrivare in Alto Adige in bus

Per alcuni, raggiungere le montagne in autobus è il modo migliore di viaggiare.

Arrivare in Alto Adige in automobile

Giungendo da sud o da nord sull’autostrada del Brennero A22 prendere l’uscita Bressanone Nord e proseguire in direzione Val Pusteria/Brunico. Dopo 3-4 chilometri si arriva all’area vacanze sci & malghe Rio Pusteria.
Per raggiungere Spinga dirigersi verso Naz-Sciaves, quindi proseguire per Spinga.
Per raggiungere Rio di Pusteria, Maranza e Valles svoltare a destra prima del tunnel.
La strada principale conduce fino a Vandoies e alla valle di Fundres.

Giungendo da est (via Lienz-San Candido o dal Passo Stalle) si arriva a Brunico sulla Pustertaler Straße, proseguire prestando attenzione ai cartelli delle uscite.

Calcolate le vostre emissioni, riducete la vostra impronta di CO2 e sostenete la protezione del clima!

Iscriviti subito!

Eventi, novità e aggiornamenti da Rio Pusteria… con la nostra newsletter non ti sfuggirà nulla!