Giochi e relax nella zona ricreativa di Spinga
Di che si tratta?
La zona ricreativa bunker di Spinga è un’area interamente dedicata ai giochi, al divertimento e al relax, dove i bambini possono scatenarsi a dovere mentre gli adulti si godono la tintarella o il fresco all’ombra degli alberi.
Cosa vi aspetta?
La zona ricreativa bunker di Spinga è nata dalla riqualificazione di uno dei numerosi bunker della zona risalenti alla seconda guerra mondiale. L’ampio parco giochi accoglie grandi e piccoli con lettini prendisole in legno (il “solarium per famiglie”), due scivoli, un gioco d’acqua, un gioco d’equilibrio sui tronchi, una torre di arrampicata e una torre di osservazione “quartier generale” da dove si gode di una vista fantastica sulle montagne e i boschi circostanti. Oltre a offrire spazi per il relax e per giocare e divertirsi insieme, la zona ricreativa è anche un punto di partenza per belle gite sul monte Jochtal, con la possibilità in alcuni giorni di partecipare a escursioni guidate.
Il bunker è una struttura di roccia e cemento con circa 100 gradini e una superficie complessiva di 500 m² tra stanze e corridoi. Si possono tutt’ora visitare le vecchie postazioni da combattimento per le mitragliatrici pesanti e il cannone contraereo.
Descrizione percorso
La zona ricreativa bunker si trova poco sopra il paese di Spinga ed è comodamente raggiungibile sia a piedi che in auto.