Le piste da fondo a Terento
Di che si tratta?
Le due piste da sci di fondo di Terento attraversano il centro del paese e vengono realizzate ogni anno usando neve naturale. Adatte sia allo stile classico che al pattinato (o skating che dir si voglia), si differenziano per livello di difficoltà, ma sono accomunate da un fantastico panorama che fa da cornice.
Cosa vi aspetta?
Negli ultimi anni la popolarità dello sci di fondo è cresciuta notevolmente, e con buona ragione. Questa disciplina permette di allenare tutto il corpo, rinforza il sistema cardiocircolatorio e ci offre l’occasione di fare movimento all’aria aperta, cosa non da poco di questi tempi. A Terento principianti e progrediti hanno la possibilità di godersi lo sci nordico su piste di neve naturale. La pista è lunga 7 chilometri con un dislivello di 53 metri. Il punto di accesso di ambedue le piste è presso la zona sportiva. Attenzione: sulle piste non è consentito camminare e non sono ammessi i cani.
Oltre alle piste di fondo, a Terento vi aspettano anche 2,5 chilometri di sentieri battuti per il trekking invernale, dove i cani sono i benvenuti a patto di tenerli al guinzaglio.
Come arrivarci?
Le piste di fondo si trovano in centro a Terento, a circa dieci minuti a piedi dalla chiesa e dal grande parcheggio del paese. Per arrivare a Terento in auto, da Vandoies si svolta a sinistra e si segue la strada fino a raggiungere il paese.