Lo skilift panoramico di Terento
Di che si tratta?
Se durante le vacanze a Terento sentite qualcuno parlare di “Panoramalift”, sappiate che si riferisce allo skilift del paese, che si raggiunge comodamente dal centro. Viene chiamato così perché offre una vista idilliaca sul paese e le montagne circostanti. Non solo: lo skilift di Terento fa parte degli impianti di risalita del comprensorio sciistico Rio Pusteria e del circuito sciistico Dolomiti Superski.
Cosa vi aspetta?
Lo skilift di Terento è la soluzione perfetta per i principianti, i bambini e tutti coloro che preferiscono scatenarsi sulla neve senza lunghi spostamenti. La pista panoramica è lunga circa un chilometro, e termina con un tappeto magico per i più piccoli. Ma è adatta anche agli sciatori progrediti che desiderano allenarsi per poi affrontare le piste delle aree sciistiche più grandi. Tra una discesa e l’altra potrete riposarvi e gustare una bevanda calda sulla terrazza solarium dello skibar.
Presso la stazione a valle dello skilift c’è anche una scuola di sci per chi desidera imparare i rudimenti o perfezionare la propria tecnica.
Da non perdere: sci notturno tutti i venerdì sera, con la pista illuminata fino alle 22.00.
Come arrivarci?
La stazione a valle dello skilift si trova nel centro di Terento. Chi arriva in auto può parcheggiare direttamente lì accanto oppure nel grande parcheggio presso la chiesa: da lì lo skilift dista solo 600 metri.