Bici ed e-bike: l’Alto Adige per chi ama pedalare
Vi andrebbe di trascorrere le prossime ferie sui percorsi ciclistici dell’Alto Adige? Grazie alla diffusione delle e-bike, le vacanze ciclistiche non sono più appannaggio esclusivo di chi ha le gambe allenate, anzi! Qui nell’area vacanze Rio Pusteria ci sono percorsi adatti a tutti, dai trail di montagna per gli accaniti della mountain bike fino alle tranquille piste ciclabili adatte anche alle famiglie, come quella che collega la Val Pusteria al Tirolo orientale. E tanti sentieri che si possono affrontare sia con la bici tradizionale che con quella elettrica. Di seguito trovate qualche dritta per le vostre vacanze ciclistiche in Alto Adige.
In sella con i bambini alla scoperta dell’Alto Adige: W l’e-bike!
La bici elettrica è la soluzione perfetta per chi desidera esplorare l’Alto Adige in lungo e in largo, ma senza affaticare le gambe. Finalmente non serve più essere allenati per raggiungere in bici magnifici punti panoramici in quota: basta una e-bike. Questo tipo di escursione è ideale, tra l’altro, per godersi una vacanza in Alto Adige in famiglia, anche perché nell’area vacanze Rio Pusteria organizziamo tour guidati in e-bike alla scoperta della storia, della cultura e delle tradizioni locali. Durante queste escursioni potete ricevere anche consigli professionali su come migliorare la vostra tecnica. Per saperne di più sul nostro programma di attività settimanale e sul noleggio di e-bike, contattate i nostri uffici informazioni!
Non solo bici elettrica: passione mountain bike
Se invece avete i polpacci ben allenati e una gran voglia di arrampicarvi su per i trail di montagna pestando bene sui pedali, per poi lanciarvi in discesa con il sole che batte sul collo e l’aria fresca di montagna che vi soffia sul viso, in Alto Adige troverete pane per i vostri denti.
Non serve nemmeno che portiate la vostra mountain bike: se preferite “viaggiare leggeri”, potete noleggiarla qui nell’area vacanze Rio Pusteria, ad esempio presso il noleggio bici di Maranza o di Valles. Contattate i nostri uffici informazioni: saremo felici di darvi tutti i dettagli.
Qualche meta per i vostri tour in bici o e-bike in Alto Adige
Volete qualche suggerimento per i vostri tour in bici nell’area vacanze Rio Pusteria? Siamo qui per questo!
Il primo tour che ci sentiamo di consigliare è quello che da Maranza porta alla baita Gitschhütte. L’itinerario si estende per 14 chilometri con un dislivello di 740 metri e si affronta in circa due ore. Per chi preferisce un’alternativa più pianeggiante, ma non per questo meno emozionante, c’è il percorso sull’Alpe di Rodengo e Luson, che offre una splendida vista sul Sass de Putia e su altre montagne. Poi ci sono i percorsi adatti anche ai principianti e ai bambini, come la ciclabile della Val Pusteria, che attraversa la valle su sentieri in gran parte asfaltati e con un dislivello minimo.