Sci, slittino e sci di fondo: il bello di sciare in Alto Adige
L’inverno è la vostra stagione preferita? Siete tra coloro che già ad agosto non vedono l’ora di venire a sciare in Alto Adige, per fare carving su piste curate, ammirare le vette innevate e fiondarvi a valle con lo slittino? Allora la soluzione è semplice: quel che vi serve è una vacanza sulla neve nel comprensorio sciistico Rio Pusteria!
In Alto Adige vi aspettano piste panoramiche e maniacalmente curate sia per lo sci alpino che per lo snowboard.
Nel comprensorio sciistico Rio Pusteria ci sono quattro diverse piste da slittino. Tenetevi forte…
Con o senza ciaspole? In ogni caso, lasciare le vostre orme sulla neve immacolata sarà un’esperienza bellissima.
Attraversate ampi prati e boschi coperti di neve sulle piste da sci di fondo dell’Alto Adige.
Il comprensorio sciistico più panoramico dell’Alto Adige
Ebbene sì, oltre a 25 piste e 15 impianti di risalita, il comprensorio Rio Pusteria offre anche una fantastica vista a 360 gradi che abbraccia i monti di Fundres, le Alpi, le Dolomiti e i villaggi della Val Pusteria. Se i bei panorami non vi lasciano indifferenti, vi consigliamo caldamente di visitare la piattaforma panoramica sul monte Gitschberg. Si tratta di una piattaforma circolare dotata di un parapetto che riporta tutte le principali cime delle catene montuose circostanti che si possono ammirare da lì. Anche la piattaforma panoramica Steinermandl, vicino alla stazione a monte della funivia Jochtal, saprà lasciarvi a bocca aperta.
La nostra dritta per l’inverno
Vi piacerebbe venire a sciare in Alto Adige senza dover fare code alla biglietteria? Allora acquistate online il vostro skipass prima della partenza: è il modo più comodo e veloce per non perdere nemmeno un minuto sulle piste.
Non solo sci: l’Alto Adige per una settimana bianca “alternativa”
In inverno, l’Area Vacanze Sci e Malghe Rio Pusteria ha molto da offrire anche a chi non scia, a chi vuole imparare a farlo e a chi semplicemente preferisce alternare lo sci alpino con altre attività sulla neve. Per chi vuole imparare o perfezionare la tecnica sciistica, nel comprensorio Rio Pusteria ci sono due ottime scuole di sci. Se invece volete esplorare i dintorni facendo escursioni sulla neve, qui ci sono tanti magnifici percorsi con la possibilità di tornare slittando anziché camminando. Tranquilli: mentre voi vi godete le piste o magari una tazza di punch fumante in qualche baita, i bambini se la spassano nei parchi del comprensorio. Volete prendervi una pausa dalla neve? Benissimo, tra città storiche e attrazioni culturali la scelta non vi mancherà di sicuro.