360 gradi di puro spettacolo
Di che si tratta?
La piattaforma panoramica sul monte Gitschberg si trova a 2.510 metri di quota e nei giorni di buona visibilità offre una vista spettacolare a 360 gradi su oltre 500 vette montuose. Sulla sua struttura circolare è installato un parapetto che riporta le varie montagne osservabili dalla piattaforma.
Cosa vi aspetta?
In estate la piattaforma panoramica Gitschberg è un’ottima meta escursionistica, che si può raggiungere da diversi sentieri. In inverno invece ci si arriva dalla stazione a monte della seggiovia Gitschberg: da lì ci si può avventurare in salita direttamente con gli sci oppure a piedi.
Arrivati in cima, ci si ritrova “circondati” da centinaia di vette, con una vista memorabile che spazia dalle Dolomiti alla Valle Isarco fino ad oltre il confine austriaco. Usando il telescopio della piattaforma potrete osservare da più vicino le varie vette.
Come arrivarci?
Il modo migliore per arrivare alla piattaforma panoramica è prendere la funivia Nesselbahn a Maranza per raggiungere la stazione a monte Gitschberg. Da lì, in estate si può arrivare alla piattaforma con un’escursione di poco più di un’ora sul sentiero n. 12, che porta prima ai rifugio Gitschhütte e poi alla vetta dove si trova la piattaforma. In inverno invece potete salire con la seggiovia e coprire la distanza con gli sci oppure a piedi.