Alpinpool – tra freschezza alpina e calore finlandese
Di che si tratta?
Più che una piscina, l’Alpinpool di Maranza è un piccolo mondo di relax e divertimento per nuotatori di ogni età. Ci trovate una vasca principale con tre diverse profondità per assicurare a tutti una piacevole nuotata, due vasche con varie attrazioni dedicate ai piccoli e tre diverse saune, oltre a un bistro dove placare l’appetito tra un tuffo e una gettata di vapore. .
Cosa vi aspetta?
Se amate nuotare o anche solo sguazzare, l’Alpinpool è un ottimo posto dove trascorrere la giornata, soprattutto in famiglia. Oltre alla vasca principale, con acqua piacevolmente calda e tre diverse profondità, ci sono infatti anche due vasche per bambini con tanto di scivoli, cascate, giochi e idromassaggio. Per gli adulti l’attrazione principale è forse la “Schwitzbox”, una grande sauna finlandese a 90°C circondata da una zona relax all’aria aperta dove godersi un po’ di indisturbato relax.
In più ci sono anche un bagno turco e una biosauna, che aiutano a disintossicare il corpo e rafforzare il sistema immunitario. Nei fine settimana vengono offerte regolarmente delle gettate di vapore aromatiche: provatele, sono esperienze davvero piacevoli! Se tra un tuffo e una sessione di sauna si fa sentire un certo languorino, basta fare un salto al bistro dell’Alpinpool: sul menu c’è un po’ di tutto, dalla pizza alla frutta e dai toast ai centrifugati, oltre naturalmente a bevande calde e fredde.
Come arrivarci?
L’Alpinpool si trova nel centro di Maranza, una delle località più soleggiate di tutto l’Alto Adige. Per arrivarci basta seguire via Aussereck, che attraversa il paese, e poi svoltare in via Waldeler arrivati al bivio. L’Alpinpool si trova proprio all’inizio della strada, accanto al campo da minigolf.