Estate
Inverno
L'immagine mostra un paesaggio montano invernale con cime innevate sullo sfondo e un piccolo villaggio nella valle. In primo piano si vede un albero spoglio, mentre le persone camminano o sciano sulla neve.
Sci di fondo a Valles, in Alto Adige
La pista da sci di fondo di Valles
Un concentrato di benessere e felicità
Estate
Inverno
Suedtirol Dolomiti Superski
Continua a leggere

Sci di fondo in Valles

Di che si tratta?

La pista da sci di fondo di Valles è un percorso ad anello di 7 chilometri con un dislivello di 60 metri che inizia presso la stazione a valle della funivia Jochtal e si snoda lungo ampi prati e boschi innevati.

1
7 chilometri
2
dislivello di 60 metri

Cosa vi aspetta?

Uno dei motivi per cui lo sci di fondo è sempre più amato qui a Valles, è che permette di godersi appieno l’idilliaco paesaggio innevato mentre si avanza a ritmo costante. La pista di Valles, oltre ad essere ben tenuta, è anche ampia abbastanza da consentire sia lo stile classico che quello pattinato. Segue un percorso circolare che attraversa il rio di Valles poco sotto il rifugio Kurzkofel, dove ci si può fermare per prendere fiato e ricaricarsi con un buon boccone.

Continua a leggere

Da lì si prosegue lungo il sentiero della Malga Fane verso il paese. A questo punto la pista forma un anello offrendo due opzioni: o si percorre l’anello cambiando lato della strada, oppure si prosegue per la stessa via tornando così direttamente alla stazione a valle.

Continua a leggere

Come arrivarci?

Come punto di accesso alla pista consigliamo la stazione a valle della funivia Jochtal, dove si trova anche parcheggio.

[Translate to Italienisch:]
L'immagine mostra un pittoresco insediamento di baite alpine in mezzo a verdi pendii montani. Le baite hanno i tradizionali tetti in legno, i pendii ripidi e densamente boscosi e sullo sfondo si vede il campanile di una piccola chiesa.
Alla scoperta della Malga Fane
Tra storia, fiaba e film
Sci di fondo a Valles, in Alto Adige
Il comprensorio Rio Pusteria
Tutti i colori della neve
L'immagine mostra alcuni bambini in piedi su una piccola zattera che viene tirata con una corda attraverso uno stagno poco profondo. Sullo sfondo si vedono delle montagne che completano il cielo azzurro e il paesaggio pittoresco.
Il Parco Avventura Jochtal
Spasso e avventura tra i monti dell’Alto Adige
Sci di fondo a Valles, in Alto Adige
L'immagine mostra un paesaggio montano con diversi livelli di colline e montagne che si estendono in lontananza. Il primo piano è costituito da una superficie rocciosa, mentre sullo sfondo si vedono colline boscose e catene montuose più lontane, sotto un cielo nuvoloso.
La piattaforma panoramica Steinermandl
Godetevi 360 gradi di panorama
Sci di fondo a Valles, in Alto Adige
La pista da sci di fondo di Valles
Un concentrato di benessere e felicità
Iscriviti subito!

Eventi, novità e aggiornamenti da Rio Pusteria… con la nostra newsletter non ti sfuggirà nulla!