Ecco qualche buona ragione per scegliere un hotel in Val Pusteria
Il primo, ottimo motivo per prenotare un hotel in Val Pusteria è che in questo modo vi troverete vicini a numerose attrazioni naturali e servizi per il tempo libero. Le varie località dell’area vacanze Rio Pusteria, ovvero Maranza, Rio di Pusteria, la Val di Fundres, Rodengo, Spinga, Terento, Valles e Vandoies, sono tutte a portata di mano e offrono un’ampia scelta di escursioni panoramiche, opportunità di relax e avventure di ogni tipo.
Per esempio, avete mai sentito parlare delle piramidi di terra nei pressi del soleggiato paese di Terento? Vi consigliamo di visitarle assolutamente…
Addio afa – estate in Val Pusteria
Gli hotel della Val Pusteria sono anche ottime basi per fare bellissimi tour in bici ed escursioni in montagna. A proposito, vi siete mai trovati a tu per tu con i Big Five? Si tratta delle cinque cime più alte dell’area vacanze Rio Pusteria, ovvero Picco della Croce, Cima Cadini, Cima di Terento, Cima di Campolago e Giogo d’Asta. Cinque giganti che aspettano solo di essere scalati! Ovviamente anche per le famiglie l’offerta è molto ampia e diversificata. Per esempio, potreste portare i bambini a fare una passeggiata lungo il Sentiero degli elfi per andare a vedere la cascata di Vandoies, oppure farli scatenare su in montagna al Parco del Sole Gitschberg. Se dovesse venirvi voglia di una bella pedalata, c’è la ciclabile della Val Pusteria, un itinerario cicloturistico di 70 chilometri che si snoda da Fortezza fino a Brunico. Insomma, un ottimo modo per sgranchire i polpacci e allo stesso tempo ammirare il paesaggio della Val Pusteria. Un’altra ragione per scegliere uno degli hotel della Val Pusteria è l’eccellente rapporto qualità-prezzo che offrono queste strutture: dall’offerta wellness a quella gastronomica passando per il servizio, questi hotel puntano molto sul far sentire coccolati tutti gli ospiti, anche quelli più piccoli.
Vacanze sciistiche in Val Pusteria: gli hotel vicini alle piste
Il comprensorio sciistico Rio Pusteria si estende sopra Maranza e Valles, all’ingresso della Val Pusteria. Molti hotel della zona si trovano proprio nelle vicinanze degli impianti di risalita, una posizione strategica molto comoda per chi vuole trascorrere le giornate in pista. Una delle attrattive del nostro comprensorio è che fa parte del Dolomiti Superski, che con un totale di 1.200 km di piste e 450 impianti di risalita si impone come il circuito sciistico più grande del mondo. E tutto ciò che serve fare per vivere emozionanti avventure in questo paradiso sciistico è prendere gli sci (o lo snowboard, oppure le ciaspole, a seconda delle preferenze), uscire dall’hotel e “tuffarsi” nella neve della Val Pusteria. Si può scegliere tra diversi tipi di skipass, come quelli da mezza giornata, una giornata intera o più giorni. Se volete massimizzare il tempo in pista ed evitare noiose code agli sportelli, potete acquistare gli skipass comodamente da casa!
Se più delle piste vi attira lo scialpinismo, provate l’itinerario Jochtal Skitrack… non vi deluderà!