Estate
Inverno
Gitschberg Jochtal AG
L'immagine mostra una tranquilla scena alpina con colline e montagne verdi sullo sfondo. Una mucca giace in un prato in primo piano e nella valle sottostante si vedono diverse baite tradizionali, immerse in un paesaggio verde e rigoglioso.
L'immagine mostra un ampio paesaggio montano con un cielo azzurro e limpido. In primo piano ci sono alcuni abeti e più in basso si vede una stazione di montagna con una funivia. Sullo sfondo, montagne e valli si estendono fino all'orizzonte.
L'immagine mostra una donna in equilibrio su una ringhiera all'aperto che assume una posizione yoga (posa dell'albero). Sullo sfondo, un vasto paesaggio montano sotto un cielo azzurro con poche nuvole.
L'immagine mostra un paesaggio idilliaco con in primo piano una staccionata in legno inclinata, composta da doghe affusolate in legno naturale. Dietro di essa si erge un singolo albero in un prato verde, circondato dalle cime delle montagne sotto un cielo azzurro e limpido.
L'immagine mostra due persone che camminano lungo un ampio sentiero soleggiato. Il sole splende attraverso i rami di un albero sopra di loro e sullo sfondo si vedono colline e montagne boscose.
L'immagine mostra una giovane mucca in un prato di montagna. La mucca è in piedi in primo piano e indossa marche auricolari gialle; sullo sfondo si vedono colline e montagne verdi.
Con un hotel in Val Pusteria
si va sul sicuro!
Estate
Inverno
Suedtirol Dolomiti Superski
Continua a leggere

Ecco qualche buona ragione per scegliere un hotel in Val Pusteria

Il primo, ottimo motivo per prenotare un hotel in Val Pusteria è che in questo modo vi troverete vicini a numerose attrazioni naturali e servizi per il tempo libero. Le varie località dell’area vacanze Rio Pusteria, ovvero Maranza, Rio di Pusteria, la Val di Fundres, Rodengo, Spinga, Terento, Valles e Vandoies, sono tutte a portata di mano e offrono un’ampia scelta di escursioni panoramiche, opportunità di relax e avventure di ogni tipo.

Continua a leggere

Per esempio, avete mai sentito parlare delle piramidi di terra nei pressi del soleggiato paese di Terento? Vi consigliamo di visitarle assolutamente…

Continua a leggere
L'immagine mostra una pittoresca cascata nel mezzo di una fitta foresta. In primo piano, un ruscello limpido scorre sulle pietre, mentre la cascata sullo sfondo si tuffa in profondità, circondata da una vegetazione lussureggiante.
L'immagine mostra un paesaggio montano con cime innevate sullo sfondo. Un lago parzialmente ghiacciato si trova in una valle, circondato da sentieri sassosi e pendii erbosi.

Addio afa – estate in Val Pusteria

Gli hotel della Val Pusteria sono anche ottime basi per fare bellissimi tour in bici ed escursioni in montagna. A proposito, vi siete mai trovati a tu per tu con i Big Five? Si tratta delle cinque cime più alte dell’area vacanze Rio Pusteria, ovvero Picco della Croce, Cima Cadini, Cima di Terento, Cima di Campolago e Giogo d’Asta. Cinque giganti che aspettano solo di essere scalati! Ovviamente anche per le famiglie l’offerta è molto ampia e diversificata. Per esempio, potreste portare i bambini a fare una passeggiata lungo il Sentiero degli elfi per andare a vedere la cascata di Vandoies, oppure farli scatenare su in montagna al Parco del Sole Gitschberg. Se dovesse venirvi voglia di una bella pedalata, c’è la ciclabile della Val Pusteria, un itinerario cicloturistico di 70 chilometri che si snoda da Fortezza fino a Brunico. Insomma, un ottimo modo per sgranchire i polpacci e allo stesso tempo ammirare il paesaggio della Val Pusteria. Un’altra ragione per scegliere uno degli hotel della Val Pusteria è l’eccellente rapporto qualità-prezzo che offrono queste strutture: dall’offerta wellness a quella gastronomica passando per il servizio, questi hotel puntano molto sul far sentire coccolati tutti gli ospiti, anche quelli più piccoli.

Continua a leggere
Trovate il vostro hotel in Val Pusteria
Trovate il vostro hotel in Val Pusteria

Vacanze sciistiche in Val Pusteria: gli hotel vicini alle piste

Il comprensorio sciistico Rio Pusteria si estende sopra Maranza e Valles, all’ingresso della Val Pusteria. Molti hotel della zona si trovano proprio nelle vicinanze degli impianti di risalita, una posizione strategica molto comoda per chi vuole trascorrere le giornate in pista. Una delle attrattive del nostro comprensorio è che fa parte del Dolomiti Superski, che con un totale di 1.200 km di piste e 450 impianti di risalita si impone come il circuito sciistico più grande del mondo. E tutto ciò che serve fare per vivere emozionanti avventure in questo paradiso sciistico è prendere gli sci (o lo snowboard, oppure le ciaspole, a seconda delle preferenze), uscire dall’hotel e “tuffarsi” nella neve della Val Pusteria. Si può scegliere tra diversi tipi di skipass, come quelli da mezza giornata, una giornata intera o più giorni. Se volete massimizzare il tempo in pista ed evitare noiose code agli sportelli, potete acquistare gli skipass comodamente da casa!

Se più delle piste vi attira lo scialpinismo, provate l’itinerario Jochtal Skitrack… non vi deluderà!

Continua a leggere
Iscriviti subito!

Eventi, novità e aggiornamenti da Rio Pusteria… con la nostra newsletter non ti sfuggirà nulla!