Le otto località dell’Area Vacanze Sci e Malghe Rio Pusteria
Non lo diciamo per vanto, ma di solito chi visita l’Area Vacanze Sci e Malghe Rio Pusteria finisce sempre per tornarci. Il motivo è semplice: la nostra zona offre tutto ciò che chi ama la natura, la storia e la cultura possa desiderare da una destinazione. A cominciare dalle vicine Dolomiti, che oltre ad essere le montagne più belle del mondo (almeno secondo Messner, che di montagne se ne intende) sono anche un interessante oggetto di studio per chi si interessi di geologia, flora e fauna. Poi ci sono le attrazioni “urbane”, come la città vescovile di Bressanone con la sua atmosfera unica e i suoi edifici storici.
Ma soprattutto ci sono tante, tantissime possibilità per fare attività all’aria aperta: sentieri per escursioni, tour in vetta e gite in bici, piscine e laghi balneabili, falesie per l’arrampicata, piste da sci alpino e di fondo, piste da slittino e da pattinaggio e chi più ne ha… più ne approfitti! Date un’occhiata alle nostre otto località per godervi un’anteprima virtuale di cosa vi aspetta nell’area vacanze Rio Pusteria!
Un mondo da esplorare, vivere e assaporare in ogni stagione
Qual è la vostra stagione preferita? La nostra… beh, tutte! Non perché siamo indecisi, ma perché qui nell’Area Vacanze Sci e Malghe Rio Pusteria ogni periodo dell’anno ha le sue attrattive, e c’è sempre qualcosa da fare, vedere e scoprire. Sci alpino, sci di fondo e slittino in inverno, escursioni, scalate, bici e nuoto in estate e in più un “buffet” di attrazioni storiche e artistiche con cui saziare la fame di cultura. Abbiamo dimenticato qualcosa?