Estate
Inverno
Gitschberg Jochtal AG
L'immagine mostra una tranquilla scena alpina con colline e montagne verdi sullo sfondo. Una mucca giace in un prato in primo piano e nella valle sottostante si vedono diverse baite tradizionali, immerse in un paesaggio verde e rigoglioso.
L'immagine mostra un ampio paesaggio montano con un cielo azzurro e limpido. In primo piano ci sono alcuni abeti e più in basso si vede una stazione di montagna con una funivia. Sullo sfondo, montagne e valli si estendono fino all'orizzonte.
L'immagine mostra una donna in equilibrio su una ringhiera all'aperto che assume una posizione yoga (posa dell'albero). Sullo sfondo, un vasto paesaggio montano sotto un cielo azzurro con poche nuvole.
L'immagine mostra un paesaggio idilliaco con in primo piano una staccionata in legno inclinata, composta da doghe affusolate in legno naturale. Dietro di essa si erge un singolo albero in un prato verde, circondato dalle cime delle montagne sotto un cielo azzurro e limpido.
L'immagine mostra due persone che camminano lungo un ampio sentiero soleggiato. Il sole splende attraverso i rami di un albero sopra di loro e sullo sfondo si vedono colline e montagne boscose.
L'immagine mostra una giovane mucca in un prato di montagna. La mucca è in piedi in primo piano e indossa marche auricolari gialle; sullo sfondo si vedono colline e montagne verdi.
Una vacanza di esplorazioni e scoperte
con attrazioni per tutti i gusti
Estate
Inverno
Suedtirol Dolomiti Superski
Continua a leggere

Cose da fare e vedere nell’area vacanze Rio Pusteria

Finalmente in vacanza… e finalmente c’è tempo per dedicarsi allo svago e al divertimento, o semplicemente a qualcosa che fa sentire bene. Qui nell’area vacanze Rio Pusteria ci sono molte attrazioni con cui godersi al massimo le giornate di libertà, che siate in coppia, con gli amici o in famiglia. Ecco quelle che, secondo noi, proprio non dovreste perdervi

Continua a leggere

Parco Active a Terento

Il Parco Active si trova nel centro di Terento. Qui i vostri figli potranno spassarsela sulla torre di arrampicata, sullo scivolo gigante, sul percorso con le funi e altri giochi, mentre voi vi godete un po’ di relax cullandovi sulle amache.

Alpinpool

L’Alpinpool di Maranza è un centro natatorio a misura di famiglia con vasca principale interna, due vasche per bambini con scivoli e bolle, tre saune, un bistro e un comodo parcheggio gratuito.

Capriz

Al caseificio Capriz di Vandoies potrete osservare come vengono prodotti i formaggi alpini e partecipare a sfiziose degustazioni.

Lago Ponte di Ghiaccio

Incastonato tra le vette della Val di Fundres, a 2.351 metri di quota, questo lago dalle acque blu è una garanzia di foto spettacolari.

Parco Avventura Jochtal

Il Parco Avventura Jochtal è un percorso che si snoda dalla stazione a monte della cabinovia Jochtal fino alla piattaforma panoramica Steinermandl. Lungo il cammino vi aspettano una fattoria didattica, una parete di arrampicata a forma di cervo, un percorso equilibrio e altre attrazioni con cui far scatenare i vostri bambini.

Laghetto di pesca a Marga

Marga è una piccola frazione del soleggiato paese di Terento. Qui trovate un laghetto di pesca e, se vi stuzzica l’idea di pescare la vostra cena, c’è anche la possibilità di noleggiare l’attrezzatura.  

Percorso Kneipp a Terento

Questo percorso idroterapico fa parte delle attrazioni del Parco Active di Terento. Approfittatene per rivitalizzare la circolazione e il sistema immunitario grazie al potere dell’acqua!

Mondo del Loden

Il museo Mondo del Loden a Vandoies si estende su 3.000 m² e offre un’interessante immersione nel mondo di questo tradizionale tessuto.

Campo da minigolf a Maranza

Il campo da minigolf di Maranza è aperto da metà giugno a inizio settembre. Se volete affinare le vostre doti di precisione e condividere una divertente esperienza con la famiglia o gli amici, questo è il posto giusto.

Campo da minigolf a Terento

Il campo da minigolf è il fiore all’occhiello del Parco Active di Terento, e si trova tra il campo da calcio e quello di pallavolo.

Chiusa di Rio di Pusteria

Un tempo stazione doganale, questa fortezza all’ingresso della Val Pusteria un tempo segnava anche il confine tra le due contee di Gorizia e Tirolo. Si può visitare nei mesi estivi.

Zona ricreativa Bunker di Spinga

La zona ricreativa Bunker di Spinga è un luogo perfetto dove rilassarsi e far giocare i bambini, con varie attrazioni per tutte le età.

Cappella di Pianer Kreuz

La cappella di Pianer Kreuz si trova sull’Alpe di Rodengo e Luson. È un luogo di pace e contemplazione, consacrato nel 2008 da Papa Benedetto XVI.

Ciclabile Pusterbike

La pista ciclabile della Val Pusteria si snoda da Fortezza a Brunico passando per San Candido. Ha una lunghezza di poco inferiore ai 70 km ed è perlopiù asfaltata, anche se alcuni tratti passano su sentieri di campagna e stradine sterrate.

Castel Rodengo

Castel Rodengo è un imponente maniero tra le cui mura sono custodite diverse leggende. Si erge tra Sciaves e Rio di Pusteria, ed è di proprietà dei discendenti del famoso poeta e compositore Oswald von Wolkenstein.

Lago di Campolago

Le acque blu del lago di Campolago scintillano a 2.276 metri di quota, appena sotto alla Cima di Campolago, in Valle d’Altafossa (presso Maranza).

Il Parco del Sole Gitschberg

Il Parco del Sole Gitschberg si trova accanto alla stazione a monte della cabinovia Nesselbahn, sopra a Maranza. Qui i bambini possono darsi alla pazza gioia con varie attrazioni a tema, come il Ponte del sole, uno scivolo gigante, il Telefono del sole e molto altro ancora.

Le piramidi di terra di Terento

Formatesi nel 1837 in seguito a una tempesta di proporzioni storiche, oggi le piramidi di terra sono uno spettacolo naturale che attira visitatori da ogni dove.

Lago della Pausa

Il lago della Pausa si trova accanto all’omonimo rifugio a 2.312 metri di quota, nei pressi di Terento. Idilliaco com’è, non sorprende che attorno alle sue acque siano nate diverse leggende…

Lago Selvaggio

Il lago Selvaggio si trova ai piedi del Picco della Croce, a 2,532 metri. Con i suoi notevoli 46 metri di profondità è il lago alpino più profondo dell’Alto Adige. E un soggetto magnifico da fotografare, naturalmente!

Cascata di Vandoies

La cascata di Vandoies è alta 43 metri e un vero spettacolo da guardare. Potete raggiungerla con una facile passeggiata sul Sentiero degli elfi. Raccomandiamo di salire sul balcone di roccia sopra la cascata, da dove si ammira una magnifica vista.

Iscriviti subito!

Eventi, novità e aggiornamenti da Rio Pusteria… con la nostra newsletter non ti sfuggirà nulla!